Chi Siamo

Teatro Umberto Giordano FoggiaHo il piacere di comunicarvi che in data 30/10/2013 è nata l’Associazione culturale “Daunia Classica” che ho l’onore di presiedere con il plauso e la stima di valenti amici.

Riteniamo che il nostro Territorio necessiti di una forte e vigorosa azione di valorizzazione della cultura musicale classica e del rilevante patrimonio artistico e tradizionale esistente.

La finalità della nostra Associazione è quella, dunque, di coinvolgere Istituzioni musicali ed Enti operanti sul Territorio al fine di costruire insieme un “unico soggetto” che sia in grado di accrescere e infondere una maggiore educazione musicale nel Territorio, grazie alla realizzazione di iniziative di grande rilievo artistico in un contesto territoriale costituente di fatto un naturale palcoscenico di bellezza paesaggistica.

E’ innegabile che la costruzione di programmi ed eventi ad elevato contenuto artistico, che non trascurino il notevole patrimonio locale, non potranno che giovare al piacere ed alla cultura della nostra gente oltre che apportare notevoli vantaggi sul piano socio-economico e nel settore turistico.

L’Associazione, inoltre, spenderà le migliori energie per fare emergere i nostri giovani brillanti talenti e per la diffusione della musica classica fra i giovani, ponendo in essere iniziative finalizzate anche al loro coinvolgimento formativo.

Infine, l’Associazione si prefigge di istituire annualmente corsi specialistici, diretti da valenti maestri di rilevanza nazionale ed internazionale, dedicati a coloro che intendano perfezionare il loro bagaglio di conoscenza artistico-musicale.

Non nascondiamo le difficoltà per la realizzazione di un progetto tanto ambizioso, ma ciò che più ci sostiene è la fiducia di trovare l’incontro della gente e delle Istituzioni, che certamente sapranno comprendere che sono ormai maturi i tempi per impegnarsi a fondo, sia per far emergere i nostri giovani talenti, sia per dare a tutti la possibilità di un coinvolgimento artistico e formativo e, non meno importante, per la costruzione di una più brillante immagine culturale del Territorio con positivi risvolti socio-economici.

Il Presidente

Enrico Salerno

Organigramma

Soci Fondatori

Arnò Floredana
Fabbrini Vittorio
Faleo Domenico
Giuliani Federico
Procaccini Deni Aldo
Salerno Enrico
Santoro Paolo

Presidente onorario

Ashkenazy Vovka


Consiglio Direttivo

Presidente: Salerno Enrico

Vice Presidente: Vittorio Fabbrini
Segretario: Faleo Domenico
Tesoriere: Giuliani Federico


Direttore Artistico

D’Antò Antonio

Coordinamento Artistico

Donadei Salvatore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Associazione culturale di Educazione Musicale, Talenti Musicali | Foggia, Puglia, Italia